Facoltà di Economia Marco Biagi
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Home page ufficio, telefono, fax, e-mail del personale della Facoltà
Facoltà di Economia Marco Biagi  cerca nel sito
HomeEnglish Version
 Punto informativo MonitorEst
 Elenco insegnamenti attivati
 Elenco insegnamenti DM 509/99
 Docenti
 Dolly
 Iscrizione agli appelli (Esse3)
 Posta
 Biblioteca Sebastiano Brusco
 Scrivici
 Elenco insegnamenti disattivati
 Ateneo

     Versione stampabile

 

   Elisa Martinelli
 
Ufficio: 58 ovest
e-mail: elisa.martinelli@unimore.it
Tel: 059 205 6858
Fax: 059 205 6928
spazio web a cura del docente
Qualifica e struttura di appartenenza:
Ricercatore universitario
Dipartimento di Economia aziendale
Facoltà di Economia Marco Biagi


Attività didattica nell'a.a. 2011-12
Marketing avanzato   nel corso di studio in  Direzione e consulenza d'impresa (LM)
Reti di marketing   nel corso di studio in  Management internazionale (LM)


Responsabile degli esami dei seguenti insegnamenti non attivati
Trade marketing (M2 - Accordi verticali di marketing e sistemi distributivi internazionali)   nel corso di studio in  Management internazionale (LS) (Laurea magistrale LM )

Orario di ricevimento da concordare con il docente


Incarichi accademici
Membro del Consiglio di Facoltà

Attività di ricerca
Analisi delle logiche evolutive e del comportamento di mercato delle imprese commerciali al dettaglio; analisi delle relazioni industria-distribuzione; studio dei processi di Knowledge Management con particolare riferimento al ruolo del trade quale nodo della rete cognitiva.
Principali ambiti applicativi: largo consumo, abbigliamento, ceramico.
Relativamente ai temi indicati sono stati pubblicati diversi contributi sia a livello nazionale che internazionale.

Curriculum vitae
Ricercatore confermato di “Economia e Gestione delle Imprese” S.S.D:SECS-P/08, con afferenza al Dipartimento di Economia Aziendale.
Dottore di Ricerca in “Istituzioni Finanziarie e Impresa”, XII° ciclo, conseguito presso l'Università degli studi di Pisa.
Visiting PhD student (settembre 1998-marzo 1999) presso l'Institute for Retail Studies della Stirling University (Stirling, Scotland, UK) - Supervisor: Prof. Leigh Sparks.
Laurea in Economia e Commercio, conseguita c/o la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Modena; votazione: 110/110 con Lode;
Membro di SIM (Società Italiana di Marketing) e di EAERCD (European Association of Education and Research in Commercial Distribution)

WAI-A